I vantaggi di essere un "E-Fumatore"

Si traggono diversi vantaggi dall'utilizzo delle sigarette elettroniche Stigx, se le confrontiamo con le comuni sigarette di tabacco. Qui di seguito vi elenchiamo solo una parte dei vantaggi che si possono ottenere.

La vostra salute ne trae beneficio

Il processo di vaporizzazione con cui i dispositivi della Stigx forniscono la nicotina all'organismo non richiede né tabacco né inalazione di fumo. Ciò significa che tutto il vapore di nicotina che si inala non contiene catrame, monossido di carbonio o le altre migliaia di tossine presenti nel normale fumo di tabacco. Ciò riduce considerevolmente i rischi di possibili patologie legate al tabacco, dato che la nicotina in sé non è da considerare tossica.

I fumatori di tabacco che sono passati all'utilizzo delle sigarette elettroniche della Stigx riconoscono di aver significativamente ridotto i colpi di tosse, migliorando la respirazione e notando sensazioni di benessere (si percepisce una forma fisica più scattante e uno stato energetico rigenerato), solo per citare alcuni dei tanti vantaggi.

Addio fumo passivo

Le e-cigarette della Stigx non raggiungono mai la temperatura di combustione e, quindi, non bruciano la sostanza da inalare e, di conseguenza, non producono fumo. È per questo motivo che quando si parla di sigarette elettroniche spiccano le loro peculiari proprietà: non si corre il rischio di respirare fumo passivo e si evitano gli odori sgradevoli persistenti. Il vapore che le e-cigarette producono è innoquo e si dissipa dopo pochi secondi dall'espirazione (solo coloro che si trovano nelle immediate vicinanze possono avvertire il delicato odore che sprigionano, ma rimane ugualmente difficile da percepire). Ciò significa che è consentito "fumare" le sigarette elettroniche in luoghi in cui è severamente proibito fumare sigarette di tabacco, ritenute da molti sgradevoli o addirittura proibite per la tossicità del fumo passivo che producono. Questo è un grande vantaggio, soprattutto per chi ha bisogno di assumere nicotina fuori casa, o che semplicemente preferisce vaporizzare nicotina senza disturbare o mettere in pericolo la compagnia di amici, familiari e bambini!

Riduzione dei costi

Utilizzando le e-cigarette della Stigx avrete a vostra disposizione un'efficace alternativa al normale fumo di tabacco, oltre a notare un importante risparmio a lungo termine. Possiamo prendere come esempio dimostrativo il costo di un pacchetto di sigarette rispetto a quello di un e-liquid, entrambi relativi ad un consumo giornaliero.

La maggior parte dei nostri clienti consuma circa 3ml di e-liquid della Stigx al giorno, l'equivalente di una pacchetto di sigarette. Il costo di una bottiglia da 10ml di e-liquid della Stigx è di 9,95 euro, mentre il costo medio di un pacchetto di sigarette si aggira sui 5 euro (variando da Paese a Paese). A prima vista si apprezza già un evidente risparmio.

Fumare un pacchetto di sigarette in un anno equivale a:
5 x 365 = 1825 euro

La quantità necessaria di e-liquid della Stigx per coprire la richiesta giornaliera di 3ml, in un anno, equivale a:
(3 x 365) / 10 = 110 bottiglie

Costo di 110 bottiglie
110 x 9.95 = 1094.50 euro

Confronto tra i due costi
1825 - 1094.50 = 730,50

Si può arrivare a risparmiare fino a 730,50 euro all'anno!

L'immagine di se stessi, in un contesto sociale, migliora considerevolmente

Fumare tabacco è oggi ritenuto un gesto negativo dalla società moderna: l'odore, il fumo e la cenere che vengono prodotti sono poco amati da coloro che non gradiscono il fumo passivo della sigaretta, e in particolar modo da coloro che non fumano. Il catrame e tutti gli altri composti presenti nel fumo di tabacco hanno la cattiva abitudine di attaccarsi ai capelli, ai vestiti e agli oggetti in generale, generando quei persistenti e sgradevoli odori di "fumo". I posaceneri stracolmi di cenere sprigionano anch'essi cattivi odori, risultando particolarmente fastidiosi alla vista. Molte volte questi atteggiamenti sono frutto di una reazione subcosciente da parte di chi non fuma, ma bisogna riconoscere che il fumo è il responsabile di alcuni bizzarri atteggiamenti delle persone che ci circondano.

Le sigarette elettroniche della Stigx non sono solo una tendenza innovativa, ma vi permettono di evitare anche queste situazioni. Non producono nessun tipo di sostanza di scarto, come potrebbe essere la cenere, e il loro vapore non si attacca agli oggetti, emanando sgradevoli e persistenti odori. Questi aspetti possono essere utili per aumentare la fiducia in se stessi; o meglio, la possibilità di poter assumere la propria dose di nicotina senza essere etichettato con stigmi sociali negativi e con la sgradevole immagine che viene associata al fumo, aiutano ad interagire con gli altri. Le persone che vi circondano valuteranno positivamente il vostro "vizio".

Meglio dei cerotti e delle gomme alla nicotina

Gran parte della gratificazione psicologica che si prova fumando una sigaretta di tabacco è la sensazione che offre quest'ultima quando è sostenuta tra le dita, mentre il suo fumo scende verso i polmoni. Questa percezione non viene riprodotta dai cerotti e dalle gomme alla nicotina, deludendo le persone che ne fanno uso data la scarsa efficacia dell'esperienza da loro prodotta. Quando, invece, si utilizza una e-cigarette della Stigx si simula il gesto del fumare una normale sigaretta di tabacco. Infatti, questi dispositivi hanno un design con forma ergonomica, in grado di garantire sensazioni molto più gratificanti di una gomma o di un cerotto alla nicotina. Inoltre, mentre si simula questo caratteristico gesto del fumatore di tabacco, la sigaretta elettronica fornisce la dose di nicotina necessaria alle vostre esigenze.