Come scegliere la potenza più adeguata alle vostre esigenze

Una delle cose più difficili per un consumatore di e-cigarette è capire la potenza dell'e-liquid da acquistare. La potenza della nicotina liquida varia enormemente da persona a persona, a seconda delle esigenze che ognuno di noi può avere. Qui di seguito andiamo a spiegarvi il calibro di ciascuna potenza e il miglior modo per capire quella che più si adatta alle vostre necessità.

E-Liquid della Stigx e le loro potenze

Gli e-liquid della Stigx sono disponibili in diverse potenze, ciascuno con un differente contenuto di nicotina. Ci sono quelli a contenuto 0mg (nicotina free), 6mg, 12mg e 18mg. La misurazione in mg indica il contenuto di nicotina per ml. Pertanto sappiate che se avete una bottiglia di e-liquid a 12mg, per ogni ml che andrete a vaporizzare, inalerete 12mg di nicotina.

Una volta scelta la potenza, sappiate che più forte non significa, necessariamente, migliore. La potenza più adatta a voi dipenderà in larga misura dalla quantità di tabacco a cui siete abituati. Per esempio, se una persona è abituata a fumare tabacco con regolarità più volte al giorno, ma solo con sigarette light, allora un basso contenuto di nicotina sarà sufficiente. Allo stesso modo, chi è abituato a fumare sigarette più pesanti, dovrà optare per un e-liquid più forte.

La potenza degli e-liquid Stigx può essere riassunta così:

18mg - forte
12mg - media
6mg - leggera
0mg - nicotina free

Determinare la giusta potenza per voi

Il processo per l'individuazione della potenza giusta per ciascuno di voi è una questione di prove, tentativi ed errori. Non arrendetevi se la prima potenza che sceglierete non sarà quella giusta, ovvero non vi offrirà l'esperienza esaltante che state cercando. E`molto probabile che al primo tentativo non riuscirete a trovare il liquido adatto a voi, ed è per questo che molti si scoraggiano dopo una prima boccata. Il modo migliore per capire se la potenza è quella sbagliata è il seguente:

Troppo debole

Se l'e-liquid scelto è troppo debole, è molto probabile che sentiate la necessità di andare a compensare questa mancanza con un'aggiunta di nicotina tale da soddisfare le vostre esigenze. Ciò si potrebbe tradurre in vaporizzazioni più frequenti del necessario, che potrebbero finire con il farvi ritenere la sigaretta elettronica non adatta a voi. Se avvertirete, quindi, un maggiore desiderio di nicotina dopo aver fumato una sigaretta elettronica della Stigx, prendete in considerazione l'idea di aver bisogno di un liquido più potente.

Troppo forte

Se un e-liquid è troppo forte, vaporizzarlo potrebbe risultare un'esperienza davvero troppo intensa. Ciò perché il vostro corpo viene sottoposto ad una forza troppo grande rispetto a quella che è abituato, o che può, consumare.

Con queste informazioni, abbiamo voluto provare a darvi un'idea generale di quelle che possono essere le vostre esigenze, in base alle vostre abitudini di fumatore. Detto ciò, vi consigliamo di acquistare un paio di e-liquid di potenza differente, da paragonare e provare fino a trovare il giusto dosaggio per voi. E`una situazione alla Riccioli d'Oro, se mai ne fosse esistita una!